Cuccina di Croati

Cuccina di Croati, le ricette, le specialità, i biscotti, non potete assagiare l'alimento così buon…

giovedì, giugno 29, 2006

Risotto nero

Se state cercando una ricetta per impressionare gli ospiti frutti di mare-loving, questo è definitivamente uno da provare. Questa versione della ricetta è la cortesia del ristorante del Joso a Toronto, Canada, di cui la clientela di celebrity raves circa il risotto nero servita là. Il proprietario, Joso Špralja, è un Croatian da Dalmatia che ha introdotto il pubblico alimento-loving canadese ed i celebrities di visita di Hollywood a questo piatto delectable! Ciò è un piatto altamente stimato ed insolito!

seppie fresche 1kg (2 libbre) (inoltre sapere come sepia, circa 3 di medie dimensioni)
0,5kg (1 libbra) calamaro fresco (circa 2 di medie dimensioni)
olio di oliva della 1/3 di tazza
1 grande cipolla, tritata
un aglio dei 5 chiodi di garofano, tritato
Prezzemolo finemente tritato di 3 Tbs
sale e pepe a terra fresco da avere un sapore
vino rosso asciutto della tazza del 1/4
aceto del vino rosso della 1/24 di tazza
riso di arborio della 1 tazza (riso italiano granuloso corto)
1 Tbs olio di oliva (per riso)
le fette del limone per guarniscono
il prezzemolo per guarnisce

Per pulire le seppie: lavare le seppie sotto acqua corrente. Picchiettare asciutto ed allora tagliato attraverso la parte posteriore delle seppie per mezzo delle forbici della cucina o di una lama tagliente. Rimuovere le parti interne, separanti con attenzione il piccolo sac dell'inchiostro e regolante lo da parte. Scartare il resto dei innards, anche rimuovente l'osso bianco duro dalla parte posteriore. Dopo, tagliare i tentacles dal corpo e mettere. Comprimere fuori il cece dimensione, rotondo, becco che sporgerà dal corpo e scartare.

Per pulire il calamaro: separare delicatamente il corpo e la testa. Pulire lo stomaco di tutte le interiora e con attenzione rimuovere il piccolo sac dell'inchiostro e regolarlo da parte per uso successivo. Rimuovere e scartare la forma trasparente della spoletta il sac del corpo. Lavare completamente la parte interna del calamaro sotto acqua corrente fredda. Ricordar di comprimere fuori il becco e lo scarto. Tagliare i tentacles e mettere.
Dopo, affettare le seppie ed il calamaro in strisce da 1 pollice ed allora i cubi da 2 pollici ed allora mettere. Tagliare i tentacles a pezzi e disporre in ciotola con il resto dei frutti di mare. In una piccola ciotola rompere i sac dell'inchiostro e raschiare fuori l'inchiostro. Aggiungere alcun la s di acqua ed usando una forcella mescolar in una colla spessa.
Riscaldare un grande, skillet profondo con l'eccedenza dell'olio di oliva a media temperatura. Sauté le cipolle ed una volta morbido, aggiunge tutti i seppie e calamaro (tentacles compresi). Cucinare fino a morbido ed a dorato, circa 10 - 15 minuti. Aggiungere l'aglio ed il prezzemolo, mescolantesi al combine. Versare dentro il vino, aceto ed allora mescolar nella colla dell'inchiostro. Cucinare per altri 5 minuti. Condire con sale e pepe per avere un sapore.
Risciacquare il riso ed allora aggiungerlo allo skillet con il 1 Tbs dell'olio di oliva. Mescolar per ricoprire il riso in spremute di skillet e dell'olio e il sauté per circa 1 - 2 minuti. Allora aggiungere abbastanza acqua calda per coprire il riso completamente e per cucinare fino a che il riso non sia dente di Al, i circa 20 - 25 minuti scoperti. Mescolar occasionalmente. Se il riso si asciuga, aggiungere un'altra tazza del ½ di acqua calda (ridurre le aggiunte di acqua alla tazza del ¼ dopo 20 minuti) ed allora mescol-cucinare. Ricordar di mescolarsi bene ed allentare sempre il riso dalla parte inferiore del POT in modo che non attacchi.
Rimuovere da calore una volta fatto e posto sul vassoio del serving. Guarnire circondando con i limoni affettare e spruzzando il prezzemolo supplementare qualora lo si desideri.
Il risotto nero può essere servito da sè con insalata ed il pane crusty o esso può accompagnare i pesci o il calamaro cotti compreso il calamari. Realmente, è sinfully squisito con tutti i frutti di mare!

Suggerimenti
• alcuni fishmongers pulirà le seppie ed il calamaro per voi, si ricorda di appena chiedere loro di riservare i sac dell'inchiostro!
• riduce piuttosto la 1/3 di tazza dell'olio di oliva usando uno skillet del non-bastone.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page