Cuccina di Croati

Cuccina di Croati, le ricette, le specialità, i biscotti, non potete assagiare l'alimento così buon…

martedì, giugno 20, 2006

Cottura surgelata

Sotto la presunzione che già avete mangiato quei Croissants caldi con il gelato nella metà, o avete fritto il gelato dalla Cina, li invitare a conoscere che cosa sta ritenendo per mangiare qualcosa che sia frozen ed allora abbia fritto. Molto tasteful! Ma, avete provato l'inverso? Non significo “quando la torta è fatta, dispongo esso nel frigorifero per alcune ore„, ma qualcosa più estrema. Qualche cosa di pericoloso.

La più nuova cosa nella cottura moderna è gastronomy molecolare. Sperimentando con i sapori completamente nuovi e le nuove tecniche di cottura, fra loro che uniscono la crema del gelato alla vaniglia e delle sardine, o il deep freeze che cucina con l'azoto liquido. O una certa altra nuova tecnica che è segreto conosciuto soltanto ad alcuni chefs. Al momento il più famoso sta cucinando con azoto liquido. Bene, la cottura di parola non è corretta, perché alla temperatura dei gradi -196 (- 320 Fahrenheit) soltanto l'azoto centigrado sta cucinando.

Il punto reale è che già avete fatto l'alimento e lo mettete in azoto liquido pochi momenti prima che lo mangiate. La mousse può essere raffreddata che senso. Funzionando con l'azoto liquido può essere pericoloso! Ma nient'altro del funzionando con acqua di ebollizione o l'olio d'ebollizione.

L'alimento più famoso si è preparato con azoto liquido è gelato. Può essere dappertutto Internet trovato. Poiché è estremamente veloce raffreddato, i cristalli di ghiaccio nella crema sono così fini che il gusto del gelato è meraviglioso. Quello è stato confermato inoltre dalla gente che ha mangiato due gelati uno preparati con azoto altro senza, ma non hanno conosciuto quale è quale.

Ma non mangeremo il gelato giusto! Non neppure di estate! Potete immaginare rinforzare tagliate asciutto a cubetti arrostito in ad alta temperatura ed allora congelato in azoto, con pelle crusty dappertutto? O mousse calda coperta di cioccolato congelato duro? O il porco tenacious ha fritto, quindi surgelato in azoto ed allora ha rinviato in salsa?

Non preoccupar; non è pericoloso mettere tale alimento surgelato nella vostra bocca. L'azoto si volatilizza nella materia dei secondi e l'alimento riguadagna rapidamente la temperatura originale, ma la scossa della struttura dal congelamento è ancora là, rendendo l'alimento molto tasteful.

Da dove l'idea viene? Bene, non conosco chi ha pensato esso in primo luogo, ma l'abbondanza ora sta facendolo. L'azoto liquido è molto poco costoso (secondo purezza) negli S.U.A. Può essere comprato per 0.20 - pre litro 0.25$. Quel lo rende più poco costoso dell'acqua nella bottiglia. Ma, i contenitori del Dewar per immagazzinare l'azoto possono essere realmente costosi. Fino a 1000$ per il contenitore. Ma possono essere presi in prestito. I ristoranti che servono tale alimento non sono interessati del prezzo di azoto o dei contenitori perché la maggior parte della gente è disposta a pagare molto alimento generato quello senso. Pensano che sia qualche cosa di esotico. Così i ristoranti ottengono alla loro parte posteriore di investimento rapido grazioso. Ma al lato dei ristoranti dell'elite, la mousse gelida in azoto può essere roba freddo sui partiti (SE CONOSCETE CHE COSA STATE FACENDO). Ognuno desidererà mangiare uno (persino donne sulla dieta) stessi degli aranci burning.

Ci non sono molte ricette per quella specie di fare l'alimento, perché sono custoditi jealously dai chefs che li conoscono.

È tale alimento nocivo? Nessuno hanno avuti tutte le conseguenze ancora. Tranne forse il diarea da alimento che è troppo freddo. Se ci sono dei mutamenti strutturali chimici o in molecole dei carboidrati, i lipidi o le proteine non è conosciuto. Definitivamente troveremo che fuori dopo qualcuno la pressa si carica contro un certo ristorante. Tenendo conto del fatto che la liofilizzazione (congelamento a secco con l'azoto liquido) è suggerita per mantenere le cellule di anima, perché è molto più meglio del cryopreservation (congelamento classico) e non cambiamenti qualche cosa nelle cellule di anima, ci non dovrebbero essere alcuni cambiamenti nocivi nell'alimento anche. Ma sono sicuro che qualcuno farà la ricerca su quello.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page